eccoci: la notizia la aspettavamo da un po'. ora c'è l'ufficialità
andiamo per ordine:
21 NOVEMBRE 2007
(ANSA) - ROMA, 21 NOV - ''Ho capito qual e' la posizione di Tabacci e Baccini, e' chiara qual e' la mia posizione a favore
del soggetto politico berlusconiano. Quello che non si capisce e' quale posizione possa prendere Casini. Gli consiglio di
entrare a giocarsi la leadership in quello che sara' la sezione italiana del Partito popolare europeo''..
Carlo Giovanardi, intervistato a 'Contro Adinolfi' per Nessuno Tv, spiega cosa
fara' di fronte alla nascita del Pdl del Cavaliere. ''Il 1 dicembre riuniremo la nostra componente, quella dei Popolari Liberali, e proporro' di far parte del processo costituente del Partito del popolo delle liberta' immaginato da Berlusconi, un partito - rivendica Giovanardi - a forte spirazione cristiana come affermato anche dal Cavaliere''. ''Tabacci - aggiunge - ho visto che propone una Cosa Bianca, un partito al centro tra i due maggiori che non e' riuscito neanche a Andreotti o Follini. Si allea con Montezemolo? Ma Montezemolo non ha voti. Comunque, almeno e' chiaro il loro progetto, che va verso un'intesa a sinistra. Si sa bene come la penso io. Noi porteremo la nostra proposta di far parte della costituente della Pdl all'interno dell'Udc e spero che anche Casini decida di starci''.(ANSA)
24 NOVEMBRE 2007
(ANSA) - MODENA, 24 NOV - ''L'1 dicembre a Modena come
Popolari Liberali dell'Udc ci confronteremo per decidere
l'adesione al nascente partito del Popolo della Liberta',
costola italiana del Partito Popolare Europeo, che dovra' essere
un grande partito di ispirazioni cristiana con rispetto della
democrazia interna''. L'annuncio e' venuto da Carlo Giovanardi
che in una dichiarazione ha avuto parole polemiche sul suo
partito. 'Democrazia inesistente oggi nell'Udc - ha detto l'ex
ministro -, dove negli ultimi giorni segretario e
autoproclamatosi leader hanno bocciato il progetto e firmato
addirittura comunicati congiunti con altri partiti senza sentire
il bisogno di consultarsi ne' con l'ufficio politico ne' con la
direzione del partito''. (ANSA).
27 NOVEMBRE 2007
CARO CASINI, HO DECISO: VADO COL CAVALIERE. GLI ALLEATI MI SEGUANO
L'ex Ministro Udc annuncia l'ingresso nella formazione di Berlusconi: "Si realizza il sogno di una grande forza popolare".
Articolo su il Giornale (27 novembre 2007)
clicca qui per leggere l'articolo