Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

[UDC] Carlo Giovanardi: ho deciso, vado con Silvio
Autore Messaggio
Messaggio [UDC] Carlo Giovanardi: ho deciso, vado con Silvio 

eccoci: la notizia la aspettavamo da un po'. ora c'è l'ufficialità

andiamo per ordine:

21 NOVEMBRE 2007

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - ''Ho capito qual e' la posizione di Tabacci e Baccini, e' chiara qual e' la mia posizione a favore
del soggetto politico berlusconiano. Quello che non si capisce e' quale posizione possa prendere Casini. Gli consiglio di
entrare a giocarsi la leadership in quello che sara' la sezione italiana del Partito popolare europeo''..

Carlo Giovanardi, intervistato a 'Contro Adinolfi' per Nessuno Tv, spiega cosa
fara' di fronte alla nascita del Pdl del Cavaliere. ''Il 1 dicembre riuniremo la nostra componente, quella dei Popolari Liberali, e proporro' di far parte del processo costituente del Partito del popolo delle liberta' immaginato da Berlusconi, un partito - rivendica Giovanardi - a forte spirazione cristiana come affermato anche dal Cavaliere''. ''Tabacci - aggiunge - ho visto che propone una Cosa Bianca, un partito al centro tra i due maggiori che non e' riuscito neanche a Andreotti o Follini. Si allea con Montezemolo? Ma Montezemolo non ha voti. Comunque, almeno e' chiaro il loro progetto, che va verso un'intesa a sinistra. Si sa bene come la penso io. Noi porteremo la nostra proposta di far parte della costituente della Pdl all'interno dell'Udc e spero che anche Casini decida di starci''.(ANSA)

24 NOVEMBRE 2007

(ANSA) - MODENA, 24 NOV - ''L'1 dicembre a Modena come
Popolari Liberali dell'Udc ci confronteremo per decidere
l'adesione al nascente partito del Popolo della Liberta',
costola italiana del Partito Popolare Europeo, che dovra' essere
un grande partito di ispirazioni cristiana con rispetto della
democrazia interna''. L'annuncio e' venuto da Carlo Giovanardi
che in una dichiarazione ha avuto parole polemiche sul suo
partito. 'Democrazia inesistente oggi nell'Udc - ha detto l'ex
ministro -, dove negli ultimi giorni segretario e
autoproclamatosi leader hanno bocciato il progetto e firmato
addirittura comunicati congiunti con altri partiti senza sentire
il bisogno di consultarsi ne' con l'ufficio politico ne' con la
direzione del partito''. (ANSA).

27 NOVEMBRE 2007

CARO CASINI, HO DECISO: VADO COL CAVALIERE. GLI ALLEATI MI SEGUANO
L'ex Ministro Udc annuncia l'ingresso nella formazione di Berlusconi: "Si realizza il sogno di una grande forza popolare".
Articolo su il Giornale (27 novembre 2007)
clicca qui per leggere l'articolo

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Carlo Giovanardi: ho deciso, vado con Silvio 

Da sempre ostile all'idea di un allontanamento dall'ex casa della libertà Giovanardi ha ufficialmente preso la decisione..diciamo noi..era ora!! sperando che porti con se tante persone di buona volontà che si impegnino in questo nuovo progetto che vedrà la luce all'assemblea costituente del 2 Dicembre...

p.s.a proposito..non si sa nulla dell'assemblea costituente??

"...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

io avevo sentito che l'avevano posticipata a gennaio.. non so..

casini perde pezzi importanti..con il suo partitino da percentuali esigue dove ha intenzione di andare...rischia di essere falcidiato se si cambia legge elettorale..come godo..

"...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."

si è vero.. forse questa è davvero la volta buona di lasciare l'UDC e tornare cmq al governo.

rimane da risolvere il problema di AN:

Fini mi ha molto deluso, ma non so se se è un bene liberarsi di lui. E non credo che per lui sia un bene liberarsi di Berlusconi e del suo 30%

credo che la situazione AN-PPL si stia evolvendo in segreto, e credo che il gelo sia in parte passato. in fondo entrambi i partiti potrebbero puntare, più o meno alla luce del sole, al referendum

della lega non parlo solo perchè è chiaro che il suo è un percorso diverso, che non la porterà nel PPL ma ne farà un affidabile alleato (la Lega potrebbe anche guadagnare consensi)

Messaggio Re: Carlo Giovanardi: Ho Deciso, Vado Con Silvio 

Molto bene questo ingresso, anche perchè l'Udc comincia a perdere pezzi ( ma soprattutto voti)..dice bene Giovanardi, come farà Casini a spiegare ai suoi elettori che l'Udc non fa parte della costola italiana del Ppe?mistero....per l'assemblea costituente credo sia stata rimandata a gennaio perchè i tempi erano veramente troppo stretti...

oggi berlusconi conferma il 2 Dicembre..

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi