| Autore |
Messaggio |
libertas
Moderator

|
 Salve A Tutti...
Salve a tutti...io sono Libertas...alcuni di voi, come votasilvio, ( a proposito, ciao!) e l'admin già mi conoscono dal vecchio sito che ahimè è stato distrutto...ma siamo pronti a ricostruire tutto! Io ho 22 anni e sono una studentessa di medicina....voi cosa fate, politica a parte? Siete studenti, lavorate?
Back home!
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
 Re: Salve A Tutti...
giusto.. forse è meglio una presentazione "ufficiale"... mi chiamo Luca, compirò 19 anni il prossimo 19 maggio e sto per affrontare la maturità scientifica "in quel del Nord Italia"... oltre alla politica mi piace uscire con gli amici, amo usare il PC, ascoltare musica (meglio i Big italiani come Vasco, Liga e Max Pezzali).. sul web trovate molte mie creazioni cliccando Italia Oggi, votaSILVIO, alterDIEGO, Il Forum Degli Studenti e qualcosina d'altro che per il momento non svelerò... ringrazio ancora uan volta l'admin di "giovaniconsilvio" per avermi chiesto di amministrare questo spazio con lui. è un progetto in cui credo fermamente e che spero possa crescere sempre di più... ciao a tutti e benvenuti!
|
|
|
|
 |
libertas
Moderator

|
Caro luca...che bei ricordi la maturità...anke io come te l'ho conseguita in un liceo scientifico....e a parte le solite vecchie ruggini coi prof...gli anni del liceo non si dimenticano mai! benvenuti a tutti i nuovi utenti di giovani con silvio...e a te luca, ben ritrovato!
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
già... in quinta ti accorgi che la frase "gli anni del liceo non si dimenticano" è proprio vera..
per i compagni d'avventura, ovviamente, ma anche per le dicussioni nell'ora di storia con la prof di sinistra ma apertissima a discussioni (suo nipote è coordinatore di FI giovani nella zona, quindi pensa in famiglia che discorsi!)
adesso stavo ultimando la tesina su "IL PROGRESSO COME CAMBIO DI PARADIGMA - la teorizzazione di Kuhn nello scenario novecentesco"
indovinate in storia quale sarà il riferimento al CAMBIO DI PARADIGMA in Italia??? vi do un aiutino... riguarda il 1994...
|
|
|
|
 |
falce e martello
|
Bellino, l'argomento... io mi occupo di «Regime e società di massa: la creazione del consenso». Ma tranquilli, parlo del regime fascista, non di qualcun altro.......
____________ «L'uomo nasce libero, e ovunque è in catene»
(J-J Rousseau)
Devi essere registrato per poter vedere questo link
Vedi anche => Devi essere registrato per poter vedere questo link
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
beh.. davvero carino anche il tuo... ma non è un po' restrittivo per quanto riguarda le materie trattate??
|
|
|
|
 |
libertas
Moderator

|
già... in quinta ti accorgi che la frase "gli anni del liceo non si dimenticano" è proprio vera..
per i compagni d'avventura, ovviamente, ma anche per le dicussioni nell'ora di storia con la prof di sinistra ma apertissima a discussioni (suo nipote è coordinatore di FI giovani nella zona, quindi pensa in famiglia che discorsi!)
adesso stavo ultimando la tesina su "IL PROGRESSO COME CAMBIO DI PARADIGMA - la teorizzazione di Kuhn nello scenario novecentesco"
indovinate in storia quale sarà il riferimento al CAMBIO DI PARADIGMA in Italia??? vi do un aiutino... riguarda il 1994...
mitico luca....quello si ke è stato un cambio in piena regola...speriamo di tornare presto alla grande!
x falce
In effetti falce dovrai faticare un pò..  ...a proposito....non ti sei presentato...dicci un pò di te...
|
|
|
|
 |
Laura-f-2007
|
Ciao , mi chiamo Laura, lavoro per il Comune di Torino ( segreteria organizzativa eventi, manifestazioni ) ed ho un blog su libero che si chiama "Praticamente :DX ".
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
Ciao , mi chiamo Laura, lavoro per il Comune di Torino ( segreteria organizzativa eventi, manifestazioni ) ed ho un blog su libero che si chiama "Praticamente :DX ".
che presto provvederò a rimettere tra i link
____________ "...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
|
|
|
|
 |
libertas
Moderator

|
benritrovata laura! Spero di ritrovarti con lo stesso spirito! baci!  a tutte le vekkie care conoscenze e benvenuti a tutte le new entry! A proposito...falce non ci hai ancora detto nulla di te...
|
|
|
|
 |
falce e martello
|
A proposito...falce non ci hai ancora detto nulla di te...
Giusto, giusto, avete ragione...
Coetaneo di Luca, l'ho conosciuto sul forum precedente (quello di VotaSilvio), e ho deciso di proseguire una esperienza che a mio avviso era stata positiva, di confronto e di comprensione di posizioni diverse.
Scrivo nel blog che vedete nella firma, da gennaio collaboro con la Sinistra Giovanile, anche se tra poco si fonderà con i Giovani della Margherita.
Boh, credo di non aver saltato niente di interessante, al limite aggiungo...
(J-J Rousseau)
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
Giusto, giusto, avete ragione...
Coetaneo di Luca, l'ho conosciuto sul forum precedente (quello di VotaSilvio), e ho deciso di proseguire una esperienza che a mio avviso era stata positiva, di confronto e di comprensione di posizioni diverse.
Scrivo nel blog che vedete nella firma, da gennaio collaboro con la Sinistra Giovanile, anche se tra poco si fonderà con i Giovani della Margherita.
Boh, credo di non aver saltato niente di interessante, al limite aggiungo...
quindi...comunista!!!  scherzo...anche se ci siamo già confrontati su alcuni argomenti ti do solo ora il benvenuto qui da noi...ciao e a presto!!
____________ "...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
|
|
|
|
 |
falce e martello
|
quindi...comunista!!!
Fino al 14 ottobre sei autorizzato a chiamarmi così. Ma poi dovrai limitarti a un "democratico"...
(J-J Rousseau)
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
quel democratico virgolettato fa paura
|
|
|
|
 |
libertas
Moderator

|
su su fate i bravi  beh coetaneo di luca...presumo studente, visto l'argomento tesina, in fase di diploma...avete già un'idea su quel che farete poi?
|
|
|
|
 |
|
|