| Autore |
Messaggio |
votasilvio
Amministratore

|
 [PDL] Ritorno Al Futuro
Dopo le chiacchiare estive (se così si può definire la vicenda sul logo del PDL) la politica torna ai fatti e puntualmente torna di attualità il progetto di una formazione unitaria del centrodestra. Il palco è quello di Gubbio (seminario politico di FI per giovani), il personaggio è Silvio Berlusconi. Il messaggio è noto: "bisogna superare la Casa delle Libertà e le divisioni che ad essa sono susseguite e lavorare tutti insieme per un progetto vero per l'Italia".
Qualcosa però non è andato come al solito: subito arriva un palese invito da parte di Gianfranco Fini: "Bene. Si passi dalle parole ai fatti". L'idea è ancora quella originale, una federazione che poi possa portare ad un partito unico. Questa volta anche la Lega, affidanosi al Senatùr in persona, si dice non interessata al Partito Unico ma pronta a federarsi con la futura formazione unitaria. Ma la novità più grande è forse l'aria che tira in casa UDC. Io personalmente non so più cosa pensare di questo partito ma sta di fatto che, a pochi giorni da un importante appuntamento interno, si fanno sentire le voci fuori dal coro. Quella di Giovanardi su tutte, che dice: "abbiamo stigmatizzato Follini ma stiamo attuando politiche Folliniane" e aggiunge: "piuttosto che fondermi con l'Udeur lascio l'UDC e torno nel centrodestra". A questo punto interviene Cesa che apre al dialogo: "La nostra è una casa comune, quella del PPE. Crediamo che non sia impossibile trovare punti comuni di discussione. Bisogna però evitare di calare le decisioni dall'alto e bisognerebbe cercare di rendere partecipi altri movimenti non politici" (Pezzotta su tutti): Parlando della leadership dice: "Le primarie sono uno strumento democratico"
questo è quanto. almeno al 10 di settembre
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
Admin
Amministratore

|
 Re: Ritorno Al Futuro
oggi io invece leggevo di buttiglione che dice che FI dovrebbe prima dialogare con l'udc e solo successivamente con gli altri partiti...c'è chi dice addirittura di una grande convention (ora segreta) che il Cav. dovrebbe tenere a roma a metà ottobre, in coincidenza con la nascita del Partito Democratico..sono molto felice del passo avanti fatto dal senatur...è già un passo da gigante a mio avviso..
____________ "...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
la notizia della presunta manifestazione di metà ottobre era già uscita qualche settimana fa, perchè effettivamente sarebbe un modo per combattere l'eco mediatico che il PD sicuramente avrà presso la stampa amica.
Poi sulle presunte modalità di attuazione non so dire nulla, ma di certo sarebbe una cosa fattibile.
PER QUANTO RIGUARDA BUTTIGLIONE IO MI CHIEDO: ma secondo voi prima di decidere la linea da tenere con il resto della CDL dentro l'UDC fanno delle riunioni oppure ognuno dice quel cazzo che vuole???
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
PER QUANTO RIGUARDA BUTTIGLIONE IO MI CHIEDO: ma secondo voi prima di decidere la linea da tenere con il resto della CDL dentro l'UDC fanno delle riunioni oppure ognuno dice quel cazzo che vuole???
interdizione rozza ma efficace (cavaliere docet)
io propendo per la seconda ipotesi
____________ "...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
|
|
|
|
 |
roby1984it
|
già che si parla dell'udc, bisogna ricordare che è stato casini a volere l'attuale legge elettorale, non calderoli, convinto infatti della sconfitta... se avesse remato dalla parte giusta ora prodi se ne starebbe a dormire nella sua casetta di bologna...
Se siamo all'opposizione la colpa è sua
Io di quelli li non mi fido  e, sondaggi alla mano, anche molti italiani che stanno spostando le loro intenzioni di voto dall?UDC a FI
ciao
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
concordo.. anche se bisogna stare attenti a non fare di tutta l'erba un fascio (si dice così????)
perchè per 5 anni abbiamo fatto parte dello stesso governo, e nell'UDC c'è chi non se l'è dimenticato.
stiamo sempre in attesa della scissione di Giovanardi
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
a proposito della volontà di tornare in piazza il 2 dicembre... ieri su Libero si scriveva di una sorpresa (La Sorpresa con la S maiuscola) preparata dal Cavaliere proprio per il mese di dicembre. Che abbiano deciso di dar via alla federazione e di annunciarlo proprio in occasione della seconda manifestazione del 2 dicembre??? possibile.... d'altronde l'avevo scritto anche io qui
Citazione: L'annuncio, berlusconianamente parlando, verrà dato a giochi fatti, quando si tratterà di eleggere i candidati regionali e provinciali.
Naturalmente in Piazza a Roma con 5 milioni di persone e con 50 maxischermi..
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
a proposito della volontà di tornare in piazza il 2 dicembre... ieri su Libero si scriveva di una sorpresa (La Sorpresa con la S maiuscola) preparata dal Cavaliere proprio per il mese di dicembre. Che abbiano deciso di dar via alla federazione e di annunciarlo proprio in occasione della seconda manifestazione del 2 dicembre??? possibile.... d'altronde l'avevo scritto anche io qui
Citazione: L'annuncio, berlusconianamente parlando, verrà dato a giochi fatti, quando si tratterà di eleggere i candidati regionali e provinciali.
Naturalmente in Piazza a Roma con 5 milioni di persone e con 50 maxischermi..
tu già dicesti una cosa che poi si avverò..sei infiltrato in FI?
....PARLA!!!!
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
|
|
|