| Autore |
Messaggio |
votasilvio
Amministratore

|
 [PDL] Disegna il Logo del Partito Della Libertà
Io la butto lì come idea...
così come era successo qualche settimana fa per il Partito Democratico, il sito internet affiliato al portale Libero "Affari Italiani" ha lanciato un concorso per scrivere l'inno e disegnare il logo della futura formazione politica di centrodestra. Pur essendoci già un logo registrato, Affari Italiani promette di proporre ai futuri vertici del PDL il logo vincitore del loro concorso.
Dunque, non intendendomi io di musica, vi propongo di inviare ad AffariItaliani un logo per conto di GiovaniConSilvio
Vi spiego cosa ho in mente... In questo topic vorrei raccogliere tutti i vostri disegni sul possibile logo. Dopo il 20/25 settembre decideremo insieme quale o quali loghi mandare ad AffariItaliani per conto di GCS. Inoltre bisogna scrivere un breve testo per descrivere il logo...
Vi invito a partecipare numerosi a questa iniziativa... postate possibilmente immagini in formato BMP e abbastanza grossi. Se avete problemi su dove uppare i vostri files, potete inviarmeli per email a votasilvio[at]giovaniconsilvio.com (oppure usate imageshack)
Io avevo intenzione poi di espandere l'iniziativa alla blogosfera di Centrodestra.. Vi aspetto numerosi!!
A QUESTO indirizzo l'iniziativa di AffariItaliani
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
CamelotDestraIdeale
|
 Re: Disegna Il Logo Del Partito Della Libertà
L'idea è una figata...ne scriverò quanto prima, può fare pubblicità al partito delle libertà, consentendo così che se ne parli...appena posso ne scrivo linkando questo post e quello di Affari Italiani...
O.T.: dobbiamo sentirci, se ti va, in privato...vorrei creare un aggregatore dei blogger favorevoli al Partito delle Libertà...e vorrei sapere se ti va di collaborare alla realizzazione - soprattutto grafica - del sito...per ora è solo un'idea...prima di settembre non se ne può fare nulla...fammi sapere...a presto
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
 Re: Disegna il Logo del Partito Della Libertà
ok, grazie di tutto... il mio indirizzo email è votasilvio[at]giovaniconsilvio[dot]com
a settembre comincerò l'università ma va bene... qnd hai tempo spiegami un po' cosa vorresti fare...
Sicuramente se è un progetto a favore del Partito Unico credo che la maggior parte di Giovani Con Silvio sarà d'accordo!
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
Bravo luca..ottima idea..approvo in pieno..se ho tempo mi ci metto anche io alla realizzazione..non si sa mai  per camelot..io penso che i blogger che aderiranno al progetto saranno numerosi..noi indiscutibilmente
____________ "...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
Come è facilmente intuibile il logo riprende il motivo de "La Casa delle Libertà" per il semplice motivo che, a mio parere, questo fantomatico nuovo partito unico ne sarebbe il naturale sbocco finale, la ovvia conclusione di un percorso iniziato nel 1994. La forma circolare è stata scelta per semplice affinità con i loghi attuali. L'esatta divisione a metà tra blu e bianco rappresenta l'equilibrio che vorrei regnasse nel nuovo partito. I colori, come riportato anche da vari studi grafici (alcuni dei quali si trovano proprio su AffariItaliani) sono quelli che da tanti anni accompagnano l'elettore di centrodestra: il blu, il verde, il bianco, il rosso. Il formato del testo è stato scelto per la sua capacità comunicativa, per la sua espressione di "solidità" e sicurezza. La bandiera in basso, ridisegnata a partire dal logo della CDL, ricorda il principale luogo d'azione del nuovo partito (l'Italia, ovviamente!) ma immerso nel blu ricorda anche l'ambiente comune in cui si trova il nostro Paese: l'Europa (bandiera blu). Il tocco finale è dato da una stilizzata Statua della Libertà che svetta sul bianco e che, oltre a ricordare la storica alleanza con gli Stati Uniti e l'appartenenza all'Occidente, si fa portatrice del principale valore che vorrei fosse espresso dalla nuova formazione: la Libertà appunto. Un partito liberale, liberista e libertario.
Ditemi cosa ne pensate!
|
|
|
|
 |
Gemelli Neri
|
Senza offesa.
1) non capisco perchè anche su "libero" si legge l'aggettivo "libertario",visto che lo stesso in lingua italiana vuol dire "libertà totale anarchica" e non mi pare che rispecchi gli ideali del partito
2)Quella statua della libertà stampata nel simbolo. Ora,che a mio parere l'alleanza con gli USA non sia qualcosa di cui andar fieri è un conto. Ma in ogni caso,un simbolo di partito dovrebbe richiamare a mio parere esclusivamente tematiche della propria nazione.
Es. sarebbe stata meglio un'aquila(non imperiale,ovviamente...sennò potreste essere scambiati per qualcosa che assolutamente non siete) o qualunque altro tipo di grosso volatile.
In effetti il falco credo che sia quello che si confà maggiormente al partito. Richiamerebbe anche gli stati uniti e il loro motto "zampa rapace in nazione altrui".
____________ Devi essere registrato per poter vedere questo link
Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
li|ber|tà|rio
agg., s.m.
CO
1 agg., che si basa sulla libertà come valore fondamentale, ispirato alla difesa della libertà: idee libertarie, principi libertari
il collegamento all'anarchia è un'estensione del principio di libertà indivudale
sul volatile... sto lavorando anche a un altro logo in cui compare un volatile
|
|
|
|
 |
CamelotDestraIdeale
|
A mio modesto parere, il logo del Partito della Libertà con dentro il simbolo della statua della libertà, è semplicemente magnifico...lo si potrebbe adottare - anche se ridotto per dimensioni - nel blogroll che abbiamo fatto per il Pdl...davvero bellissimo...
|
|
|
|
 |
Gemelli Neri
|
Voi ce li vedete gli americani democratici e/o repubblicani che nel simbolo del loro partito mettono il mandolino,la pizza o gli spaghetti per celebrare "la storica alleanza" con l'italia?
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
x camelot.. sai che non ci sono probelmi... lo riduco alle dimensioni dell'altro e se vuoi te lo mando per email... o per sostituire quello che avevo fatto ai tempi o per qualche altro progetto... fammi sapere
x gemelli neri..
la statua della libertà è solo in parte un rimando agli Stati Uniti. Più in generale vuole riferirsi alla cultura occidentale di cui, volenti o nolenti, gli USA sono il Paese di riferimento e di cui l'Italia fa fortunatamente parte. Inoltre ho scelto di metterla nel logo perchè io quando penso o scrivo "Libertà" la prima cosa che mi viene in mente è questa imponente statua che un giorno prometto che guarderò dal vivo
|
|
|
|
 |
Gemelli Neri
|
Ma gli USA sono il punto di riferimento della cultura occidentale fatta da film d'azione e reality show!
La cultura occidentale è la Grecia classica, è Roma antica! E' la Londra vittoriana, la Parigi bohemiene,Praga della primavera, Vienna imperiale, S. Pietroburgo dostoevskiana! Questa è la cultura occidentale! Questo e tanto altro.E' l'europa!
E' la cultura cristiana,quella cavalleresca,la cultura romantica,finanche quella illuministica!
Rambo non fa cultura.
Cultura è l'arte nel vero senso del termine.
Ma com'è possibile che uno pensa alla libertà e invece di venirgli in mente Socrate o chissà quale altro filosofo gli viene in mente una statua esacornuta con fiaccola e libro in mano?
Voglio sperare che vedrai la statua subito dopo aver visto come si fanno le vere statue a firenze, roma e ad Atene
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
roma l'ho vista, così come pisa, milano, urbino, assisi, napoli e tante altre. Le opere italiane hanno una straordinaria portata artistica, e non lo nego, così come non nego l'imoprtanza della classicità greca e romana o il ruolo dell'illuminismo..
ma non puoi fare a meno di guardare l'ultimo centenario di storia. e qui, che ti piaccia o meno, ci sono gli Stati Uniti con tutto il bagaglio che hanno portato con loro. Magari la statua della libertà non sarà (per te) una grande opera d'arte, ma di certo è carica di un valore simbolico che non può essere dimenticato. e quando leggo la parola "Libertà" so che ci sono Socrate e tanti altri, così come so che c'è stato Macchiavelli, ma a me viene in mente la Statua della Libertà e tutto ciò che ad essa è collegato. puoi accusarmi, forse, di superficialità, ma non di incoerenza
|
|
|
|
 |
Gemelli Neri
|
Figuriamoci,non è questo il punto.Solo mi chiedo per quale motivo ritenere che la cultura occidentale sia quella dell'ultimo secolo.
La stessa ha radici immensamente più antiche. Su due piedi non mi sembra di ricordare movimenti culturali di rilievo nati in america.
Forse il New Age,ma si è estinto in 10 anni scarsi.
|
|
|
|
 |
|
|