|
Pagina 1 di 2
|
 | [PDL] Deciso Il Nome?? |  |
| Autore |
Messaggio |
votasilvio
Amministratore

|
 [PDL] Deciso Il Nome??
Ragazzi, pronti a finire di nuovo su "La Stampa"??
Come perchè... è ovvio!
prima di tutto vi annuncio che il sito www.partitodellaliberta.it ha messo in home la notizia di una "marcia verso il partito della libertà"
ma la notizia è che il sito www.popolodellaliberta.it risponde al visitatore con questo messaggio
IL SITO DEL POPOLO DELLA LIBERTA' E' IN AGGIORNAMENTO.
ENTRO POCHE ORE POTRAI FINALMENTE DIVENTARE MEMBRO DEL
POPOLO DELLA LIBERTA'
segnale che forse il nome è stato scelto oppure hanno scelto di comprare cmq il dominio. se si cercano info sul dominio viene segnalata un'immmagine, questa:
in cui compare il simbolo di FI.
il mistero si infittisce. credo che nessuno abbia già segnalato la notizia..
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
 Re: [PDL] Deciso Il Nome??
aspettate... forse ho detto una minchiata...
visto che non sono un novellino, ho provato a digitare index.php e la pagina che si è caricata è questa
http://www.popolodellaliberta.it/index.php
che in effetti era la home page del sito fino a ieri..
in più c'è un messaggio che dice così
In seguito all'enorme successo, inaspettato, di iscrizioni al sito, lo staff de Popolo della Libertà.it invita tutti a continuare le iscrizioni e attendere domani 22/11/2007 per iniziare il login. Questa sera saranno risolti tutt'una serie di problema legati alla gestioni dei gruppi. Non solo ma partirà anche la nuova grafica più accattivante e stimolante.
Informiamo altresì che questo sito non è ufficiale ma vuol'essere la spalla migliore per tutti coloro che vorranno mostrare le proprie capacità in occasione del nuovo partito proposto da Silvio Berlusconi.
Noi dello staff de Popolo della Libertà.it ricordiamo che il nostro sito vuol'essere uno strumento attraverso il quale tutti quelli che si riconoscono nel movimento berlusconiano mostrino la propria forza propositiva e organizzativa.
Speriamo anche che partecipi non solo il POPOLO ma anche gli attuali DIRIGENTI POLITICI del centro destra.
Saluti dallo Staff de Popolo della Libertà.it
quindi l'update non sarebbe collegato direttamente al progetto berlusconiano. attendiamo evoluzioni, e soprattutto attendiamo questo UPDATE.
continuerò a tenervi aggiornati
|
|
|
|
 |
Gemelli Neri
|
Berlusconi ha fatto un passo indietro. Forza Italia non si scioglie più e questa nova formazione sarà solo un partito "federale". In pratica come la CdL.
Siamo punto e a capo.
Si è accorto di aver fatto una cretinata e torna sui suoi passi. Il punto è che,avendola ormai fatta si sono palesate le divisioni.
Come se non bastasse AN ha cercato nella confusione di compattare il partito ed è riuscita a chiamare da tutta la Lombardia solo 200 persone a San Babila. Roba che Forza Nuova ne tirava almeno il doppio.
Quindi AN è povera e umiliata. Giovanardi ha "tradito" l'UDC. Follini è con Berlusconi. Come la vede questa cosa Casini?
A questo punto mi sa che aveva ragione lui l'anno scorso quando diceva che c'era qualche problema.
Detto questo registro le parole di Maroni che grosso modo ha detto che non ha pregiudiziali ideologiche,ma solo un obiettivo: il federalismo. Ha così implicitamente aperto le porte al PD.
Grasse risate,il governo può star tranquillo. Berlusconi e i suoi inetti consiglieri si sono ostinati a fare il gioco del "casca,casca,casca" per troppo tempo,senza considerare che non sarebbe mai potuto cadere prima dei 2 anni e mezzo. Adesso che l'ennesima spallata è ovviamente fallita e peraltro ha provocato una crisi incredibile nel centro-destra,mi sa che Prodi abbia le carte per resistere per 5 anni. Mi spiace,ma ad oggi la vedo così.
____________ Devi essere registrato per poter vedere questo link
Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam
|
|
|
|
 |
Fi85
|
Quoto praticamente tutto ciò ke scrive Gemelli Neri.
Aggiungo che:
20/10/07 Berlusconi "governo cade la seconda sett di novembre, su legge importante, grazie agli scontenti. ci saranno le elezioni"
14/11/07 Berlusconi "non è detto che cadano domani"
---
18/11/07 Berlusconi "nasce il nuovo partito, Fi si scioglierà e vi confluirà"
19/11 B. "costituente il 2/12"
26/11 B. "costituente a gennaio"
28/11 B. "Fi non si scioglierà, Pdl sarà partito-rete"
|
|
|
|
 |
giovaniazzurri84
Moderator

|
Devo prendere atto che sia Gemelli che l'amico FI85 dicono le solite cose dei tv e dei giornali. Vi spiego perchè.
Tu Gemelli parli di Fini, bene lo sai bene anche tu che appena lanciato il messaggio a San Babila Berlusconi aveva ricevuto i niet di An e UDC e il non ci interessa della Lega Nord. Bene. Poi i giorni passano, la Lega ci ripensa e dice che ci sono molti punti in comune, lunedì sera Silvio e Umberto cenano assieme e la cena a dire della stampa è un successo e quasi sicuramente la Lega entrerà nel PdL. Anche perchè ti dico subito una cosa: se la lega va nel PD quindi con un partito di centro sinistra come minimo, ma proprio come minimo perde più di metà degli elettori che andranno a votare per An, PdL o Cosa Bianca poco ma sicuro! Pensa che tanti al nord alle politiche 2006 han votato liga nord liga veneta pensando che fosse ancora con Bossi indi con la Cdl e invece hanno dato il voto alla sinistra, purtroppo non tutti seguono la politica assiduamente e poi fanno errori.
An... Fini perdendo pezzi grazie a La Destra di Storace dopo aver parlato con Veltroni ha capito che di punti in comune ce ne sono ben pochi anzi 2 a dire il vero e capisce che il PdL è il partito a cui deve far riferimento se non vuole perdere tutti gli elettori aennini.
Parli di Govanardi. Lui ha capito come stanno le cose, uniti si vince e spiega in un intervista di non capire che cosa bazzichi per la testa a Casini, Cesa e Buttiglione, che pensano a questa Cosa Bianca, cioè rifondare in soldoni la vecchia DC e andare in questo polo dove sembra voglia convergere anche Montezemolo. Quindi ragazzi capite che queste sono cose normali, le sfuriate i no che poi diventano si e viceversa fanno parte del carattere umano, poi ovvio da umani commentiamo ma le cose si sistemeranno e chi vorrà confluire nel partito della libertà ben venga sennò nessuno obbligherà nessuno e tutti si prenderanno le loro responsabilità.
Tu purtroppo gemelli neri dici a volte cose giuste e a volte tante idiozie lo hanno notato in molti, è il tuo credo politico e il tuo modo di vedere le cose, lo rispetto ma non lo condivido se non altro perchè Forza Italia con Berlusconi è stata l'unica forza politica ad essere andata giu pesante con Prodi per farlo cadere ogni qual volta ci fosse stata un'occasione propizia ma lo sai bene anche tu che per paura del ritorno del centro destra e di Berlusconi al governo la sinistra vota compatta pur essendo in super disaccordo e ingoiando rospi enormi che farebbero vomitare chiunque. Questa è la realtà tutto qua.
Ah dici: "Berlusconi e i suoi inetti consiglieri si sono ostinati a fare il gioco del "casca,casca,casca" per troppo tempo,senza considerare che non sarebbe mai potuto cadere prima dei 2 anni e mezzo." Inetti. Se non ricordo male lo scorso febbraio 2007 quindi dopo neanche UN ANNO-UNO-Prodi è caduto sul rifinanziamento della missione all'estero in Afghaninstan, poi è ritornato in carica perchè quel comunista di Napolitano non ha voluto mandarlo a casa (figurati è stato eletto da loro George) ha chiesto la verifica, quelli si sono letteralmente cagati addosso, passami il termine, hanno votato uniti più che mai per paura del ritorno del centro destra al governo e magia sono ancora li. Quindi ok Berlusconi ha parlato troppo sul fatto che il governo sarebbe caduto al primo passaggio della Finanziaria 2008 in Senato però dategli atto che aveva ragione che la maggioranza era ed è a pezzi (vedesi welfare e pensioni alla camera) ma loro stanno li perchè non vogliono che torni il cavaliere nero e la minestra è sempre la stessa. Svegliatevi, basta inveire contro Berlusconi, è giusto criticarlo per spronarlo ma non dite sproloqui quando non c'è n'è bisogno.
____________ Comunista è chi legge Marx e Lenin. Anticomunista è chi li capisce.
Dicono che ci siano due posti dove il comunismo funziona: in cielo, dove non ne hanno bisogno, e all'inferno, dove c'è l'hanno già.
Ronald Reagan
Devi essere registrato per poter vedere questo link
|
|
|
|
 |
AzzurraLiberta
|
concordo con Votasilvio anche se questa "pagliacciata" del Pdl poteva risparmiarsela perchè si sta delineando una sorta di federazione altro che nuovo partito, ha illuso molte persone speranzose di un nuovo grande partito della Libertà....cmq staremo a vedere. Silvio fino ad adesso ha sempre rispettato le sue promesse, ci ha sempre fatto sognare...lo farà anche questa volta...
|
|
|
|
 |
AzzurraLiberta
|
sul nostro sito ( forza italia) c'è una news del Presidente per dare risposta alle nostre domande...
"Io non avevo detto che avrei sciolto Forza Italia, me l’avevano domandato e ho risposto forse, potrebbe anche essere. Non e’ detto che in futuro tutti quanti non decidano di confluire nel nuovo partito. Per il momento, dato che ci sono partiti che hanno crediti e debiti e attese dei finanziamenti pubblici, non e’ assolutamente possibile scioglierli".
Lo ha affermato il presidente Berlusconi il quale ha ribadito che il nuovo partito avra’ una struttura che richiama quella del Ppe, aperta quindi all’adesione di singoli e di formazioni che non dovranno sciogliersi per poter entrare e alla quale potranno aderire anche An e Udc:
"Spieghero’ bene nei prossimi giorni cosa ho in mente. Intanto posso dire che come il Partito popolare europeo e’ un partito, quello del Popolo delle liberta’, a cui si possono iscrivere partiti, spezzoni, associazioni o singoli cittadini, come accade proprio con il Ppe. Forza Italia quindi non si scioglie, rimane con al sua struttura e gli iscritti a Forza Italia possono prendere la tessera del nuovo partito". "Il nuovo partito avra’ tutta una sua dinamica per l’elezione dei rappresentanti: ci saranno quindi assemblee comunali, provinciali, regionali e poi l’assemblea nazionale che eleggera’ i dirigenti di questo partito, con il massimo della rappresentativita’ e tutti scelti dalla gente, dal basso. C’e’ un comitato costituente che stiamo decidendo, tutto sara’ nel massimo della trasparenza e sotto gli occhi di tutti. Intanto sabato e domenica il popolo dei gazebo potra’ fare una pre-iscrizione e contribuire alla scelta del nome".
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
vediamo un po' come si evolvono le cose...
la federazione era l'obiettivo che tutti si ponevano (nessuno prima dell'uscita di Berlusconi puntava direttamente sul Partito Unico) e quindi non la vedrei così male. e non sarebbe assolutamente la stessa cosa della cdl, infatti le decisioni verrebbero prese a maggioranza e non con il veto.
comunque, come scrivevo ieri, non credo sia giusto abbandonare completamente AN. e la mossa di oggi di Berlusconi è una chiara, forse l'ultima, apertura verso il partito di fini che il suo 10% lo raccatta comunque.
per ora ci accontentiamo dell'adesione di Giovanardi e dei "suoi" che ha lasciato all'UDC un misero 2,9% (sondaggio di oggi).
poi dico solo che dobbiamo aspettare un po' di ufficialità per capire come verranno organizzate le cose. in fondo sciogliere un partito del 30% non è cosa semplice
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
Quoto Votasilvio e Giovaniazzurri..
La federazione era nei pensieri di tutti già da parecchio tempo...più di tutti sicuramente An, c'è da essere onesti però, il Cav. all'inizio aveva parlato di scioglimento di tutti i partiti in un unico partito..ora si parla di federazione..forse i suoi collaboratori gli hanno fatto capire che al momento (viste anche le enormi divergenze con gli "alleati") l'unica soluzione percorribile era quella della federazione..e Fini oggi seppur criticando ha forse fatto un passo verso un riavvicinamento (è una mia impressione)..
Circa la spallata concordo con giovaniazzurri..più di tutti è stato solo Berlusconi a cercare di far capitolare il governo..gli altri assistevano impassibili..senza proporre..senza aiutare..anzi, talvolta hanno aiutato il governo facendo mancare i loro senatori in aula..Che lui abbia sbagliato nel modo..che abbia sbagliato alcune cose ormai nessuno lo nega più, ma altrettanto non si può negare che si sia dato da fare solo il cavaliere per mandare a casa il governo..
Nonostante i repentini cambi di idea Berlusconiani (  ) mi trovo più vicino a quest'ultima soluzione..la federazione credo potrà essere una proposta accettata quasi da tutti..
____________ "...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
|
|
|
|
 |
Fi85
|
1 Devo prendere atto che sia Gemelli che l'amico FI85 dicono le solite cose dei tv e dei giornali.
2 Quindi ragazzi capite che queste sono cose normali, le sfuriate i no che poi diventano si e viceversa fanno parte del carattere umano, poi ovvio da umani commentiamo ma le cose si sistemeranno e chi vorrà confluire nel partito della libertà ben venga sennò nessuno obbligherà nessuno e tutti si prenderanno le loro responsabilità.
3.... se non altro perchè Forza Italia con Berlusconi è stata l'unica forza politica ad essere andata giu pesante con Prodi per farlo cadere ogni qual volta ci fosse stata un'occasione propizia
Il post è molto articolato, cmq prendo queste 3 frasi che mi permetto di contestare.
1) credo che qui chiunque si basi su tv e giornali, visto ke è l'unico mezzo di info. Se tu hai una fonte diretta dai palazzi, allora dillo.
2) mi pare una sottovalutazione, della serie "non è successo niente". Perchè la reazione di B. di dire "facciamo il partito" (senza avvisare nessuno credo) è nata perchè il Cav era all'angolo dopo la balla colossale sui senatori scontenti. Quando gli alleati (ke hanno dato carta bianca fino a quel momento) alla fine si sn resi conto ke era una boutade, hanno sollevato il polverone e lui ha reagito così, creando un bordello nel centro dx.
Oggi Fini mette in seria discussione il ruolo di B. cm leader, cosa ke nn ha mai fatto finora.
3) questa è la cosa piu' discutibile: il presidente di FI ha fatto dichiarazioni esplicite, assumendosi il ruolo di quello ke conquistava 8-10 sen. e faceva saltare la baracca cosa ke nn è avvenuta. Quindi il fallimento è suo. Se nn usciva cn quelle frasi a quest'ora ne parlerei diversamente. Poi scusate, sembra ke quando si votava la manovra fossero in aula solo i sen. forzisti...
|
|
|
|
 |
Gemelli Neri
|
Rispondo a Giovaniazzurri.
Vediamo di chiarire. tutti questi accordi politici in tutta onestà non mi entusiasmano. A me basterebbe un'alternativa seria a prodi e a mio avviso NON è berlusconi. Certo è che,passando solo questo il convento,potrei accontentarmi.
Invece berlusconi,che di strategia politica poco ne capisce, ha fatto una delle peggiori cretinate mai immaginabili palesando delle divisioni all'interno della CdL che non immaginavo. E vabbè.
Ora,cercare di far sembrare la situazione più bella di quanto in realtà sia può certamente consolare,ma non è la realtà.
Fini è colpito nell'orgoglio. Non sarà un buon alleato. Casini avrà difficoltà a stare alleato con Follini e Giovanardi che l'hanno tradito. La lega starà col polo di destra,ma tu sottovaluti la natura robotica della stragrande maggioranza degli elettori.
Esempio veloce: tu sei l'unico che non ha capito l'enorme errore politico di Berlusconi.
E poi ancora: l'anno scorso il governo prodi è caduto ed è stato riconsegnato da Napolitano a Prodi. Certo, perchè? pensavi potesse succedere qualcos'altro? Se prima non passano i 2 anni e mezzo il governo può essere sfiduciato un milione di volte,ma non cadrà mai. Solo Berlusconi può pensare altrimenti. Chiaramente adesso molti hanno aperto gli occhi. Per di più il governo prodi si è rafforzato...un danno apocalittico.
ps. come puoi pretendere che io ti creda quando scrivi che rispetti le mie idee se poi ne definisci molte "idiozie"? E' una contraddizione in termini.
A prescindere da questo il problema del mio credo politico non credo possa in qualche modo entrare nell'interpretazione di questa serie di intrighi...insomma,la mia interpretazione l'hanno data anche forzisti...
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
Gemelli perchè continui a dire che Follini è "rientrato" o sarà nostro nuovo alleato...?!? Non ho letto dichiarazioni in merito..
A mio avviso l'errore politico di Berlusconi è stato solo quello di evocare la spallata quando poi è stato evidente che non ne aveva la certezza totale..sicuramente si sarà fidato troppo..
Però non dirmi che il governo prodi si è rafforzato..questo non lo condivido..semmai si sono accentuate le divisioni e i distinguo..ci sono più persone ora con le mani libere..a parte il pd tutti chiedono un nuovo programma e un nuovo governo..non mi sembra che sia così forte..
____________ "...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
|
|
|
|
 |
Gemelli Neri
|
Gemelli perchè continui a dire che Follini è "rientrato" o sarà nostro nuovo alleato...?!? Non ho letto dichiarazioni in merito..
A mio avviso l'errore politico di Berlusconi è stato solo quello di evocare la spallata quando poi è stato evidente che non ne aveva la certezza totale..sicuramente si sarà fidato troppo..
Però non dirmi che il governo prodi si è rafforzato..questo non lo condivido..semmai si sono accentuate le divisioni e i distinguo..ci sono più persone ora con le mani libere..a parte il pd tutti chiedono un nuovo programma e un nuovo governo..non mi sembra che sia così forte.. 
L'ho sentito in televisione oggi,ti prego di non farmi ricercare notizie...sono un pò stanco...mi hanno reclutato per ravvivare un forum e diciamo che tra le mie idee e il mio modo di scrivere un attimino pungente li sto facendo impazzire...quanto meno chi mi ha invitato ha risolto il problema
Per quel che riguarda prodi: poniamo il caso che mi metta di fronte ad uno struzzo. Chi è più alto? Lui. Se poi lo struzzo inciampa goffamente sui suoi stessi piedi e cade a terra chi diventa il più alto? Io che sono rimasto in piedi.
Lo struzzo ha sistemato una bella figura di merda e adesso starà con la testa sotto terra. E io non solo ho guadagnato autostima,ma continuo ad essere più alto anche se lui si è rialzato.
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
credo che Gemelli Neri si riferisse al "primo" tradimento di Follini, quello che l'ha portato a diventare, come scrivevo ieri QUI responsabile delle politiche dell'informazione del Partito Democratico
io non ho sentito altre notizie in merito a nuovi (spero di no) tradimenti
il governo Prodi non si è rafforzato. quell'unico sondaggio si riferiva a una settimana prima della presunta "spallata" ed è stato più volte contraddetto da altri sondaggi più recenti.
come ho scritto sopra l'apertura di oggi di Berlusconi, che (forse) ha definitivamente salutato Casini sottraendogli quel 3% che gli interessava, va letto come un atto di umiltà. credo che all'inizio il Cav abbia pensato davvero di correre da solo, ma poi ha dovuto prendere atto che con Fini non poteva finire così e, essendo ancora il padrone di casa (qualunque sia la casa), ha provato a mediare. come fa da circa quindici anni.
PS aggiornamenti dei siti, risultano disponibili
www.popolodellaliberta.com e www.partitodellaliberta.net
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
gemelli neri guarda troppa tv  cerca quella dichiarazione dai  forse si è confuso davvero..
p.s. disponibili..compriamo?
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
|
Pagina 1 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|
|