Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Ma Guarda Un Po': "Dini, forse voto NO"
Autore Messaggio
Messaggio Ma Guarda Un Po': "Dini, forse voto NO" 

Il governo, come sapete, ha posto la fiducia sulla Finanziaria, che verrà votata in Senato in tre maxi emendamenti, due dei quali oggi. E appena si torna a Palazzo Madama, ecco riapparire gli spauracchi. Oggi è il turno dell'ormai noto Lamberto Dini:

Roma, 20 dic. - (Adnkronos) - La legge finanziaria ''e' dannosa per l'economia del Paese. I nostri avvertimenti sono finiti. Se succede qualcosa, nessuno ci puo' chiamare 'traditori'''. Lamberto Dini non rinuncia alla strategia delle 'mani libere' e mette in guardia il governo. ''Il 14 novembre -spiega il leader dei liberaldemocratici in una intervista a 'Il Giornale'- abbiamo votato la manovra per etica delle responsabilita'. Abbiamo detto, pubblicamente e in Parlamento, che la legge finanziaria non permette di superare il declino. Dopo il passaggio alla Camera, se possibile, l'impianto e' stato peggiorato. Sempre piu' 'tassa e spendi'''.

Noi sinceramente siamo un po' stanchi di queste minacce senza seguito. Se si vuole votare no lo si faccia e basta, ma sia chiaro che non si può pretendere di essere creduti quando troppo spesso si grida "Al Lupo! Al Lupo!" e poi ci si riallinea alla posizione ufficiale.

Ovviamente mi farebbe piacere essere smentito, ma sinceramente non ci spero

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ma Guarda Un Po': "Dini, Forse Voto NO" 

Concordo su tutto, ma pochi gg fa a Porta a porta Dini, tallonato da Vespa e Giordano, ha fatto capire che dirà si.
Nn credo che a 10 gg da fine anno Dini faccia saltare tutto, quindi le probabilità di un no si aggirano intorno allo zero...

Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Ma Guarda Un Po': "Dini, forse voto NO" 

vero. a parte il fatto che se io fossi un politico un po mi divertirei ad andare da Vespa e raccontare solo palle..

votasilvio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vero. a parte il fatto che se io fossi un politico un po mi divertirei ad andare da Vespa e raccontare solo palle..

infatti stasera D'Amico ha detto "la fiducia non è in discussione"   tutti rientrati dando voto favorevole.
Ha fatto piu' bella figura Bordon che oggi nn ha rilasciato dichiarazioni. Nn capisco come ad ogni voto qualcuno debba sempre mettere in agitazione le acque, per poi rientrare sempre.
Fisichella ha annunciato il suo utlimo "si" domani, poi ha detto che il rapporto col governo è chiuso. Bisognerà vedere ovviamente, specie quando si hanno dai 3 ai 5 signori , dagli 80 ai 98 anni , che giungono puntuali a reggere l'esecutivo. A questo punto anche Fisichella risulterebbe ininfluente...

è vero... ad averlo saputo per tempo che ogni voto si sarebbe trasformato in una telenovela forse riuscivamo a raccolgiere TUTTE le minacce di OGNI SINGOLO SENATORE.. un libro credo che l'avremmo già pubblicato, e il sequel sarebbe a buon punto.. una sorta di "diario ANSA" con tutte le minacce nel corso dell'anno...

oggi Fisichella ha effettivamente detto che dopo questo voto dato "per non andare all'esercizio provvisorio" ritiene chiusa la sua esperienza con il governo Prodi. La prossima volta dirà che vota il decreto sicurezza perchè "altrimenti i poliziotti non possono svolgere il loro lavoro", poi magari voterà la riforma costituzionale verso la "repubblica popolare italiana" perchè "sono fedele al voto degli elettori". non è uno spettacolo confortante.. spero in un IMMEDIATO cambiamento..

tanto per rimanere in tema di "minacce": oggi Mastella, si, proprio lui, la "dedica speciale" del nostro fancomatico libro, ha detto chiaramente che "l'incontro del 10 gennaio è inutile, perchè l'esperienza di questo governo è finita ed è molto meglio andare a votare subito". Clemente, è lei che ogni volta preme il tasto VERDE, quindi queste cose non le può dire in TV se poi il suo tasto rosso resta coperto di polvere...

ultimo appunto sui SAV: oggi il governo ha incassato DUE fiduce con l'apporto ancora una volta DETERMINANTE di SEI su SETTE senatori a vita. Ma non era Cossiga a dire che non avrebbe più votato in caso di voto decisivo? E non era Ciampi a sostenere che avrebbe solo preso parte ai lavori, senza inserire la schedina?? Almeno Pininfarina di solito è coerente... se ne sbatte... (anche se sarà lui, a suo tempo, ad affossare Prodi...)

Mike Bongiorno Senatore A Vita..

Messaggio La Finanziaria è stata approvata,decisivi i S.a.v. 

Terza e ultima fiducia per il governo Prodi a palazzo Madama: 163 sì, 157 no. Arriva il definitivo semaforo verde ai tre maxiemendamenti posti dal governo sulla finanziaria, lo scoglio più impegnativo per l'esecutivo. Un governo, quello di Prodi, nato traballante, visto che, in un anno e mezzo, ha già fatto ricorso trenta volte al voto di fiducia. Un escamotage tecnico politico per evitare di cadere.

Sono ancora loro, i senatori a vita, i perni della maggioranza. Senza di loro il governo sarebbe caduto un'infinità di volte. Giulio Andreotti, Carlo Azeglio Ciampi, Emilio Colombo, Rita Levi Montalcini, Oscar Luigi Scalfaro e Francesco Cossiga anche nel terzo voto di fiducia della Finanziaria hanno votato sì.

Ronald Reagan

Devi essere registrato per poter vedere questo link
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale

Credo a questo punto ke il problema dei sen a vita e della ennesima  fiducia, vada bene al capo dello Stato. Credo ke il governo abbia ricevuto garanzie dal Quirinale, in questo modo può andar avanti anche così con questa maniera...nn vi sn altre spiegazioni.

Oramai è finito l'anno e Prodi stappa lo spumante... vedremo se con l'anno nuovo i senatori eletti si rivolteranno, superando anke quelli dei  sen a vita, in quanto nn avranno piu' l'alibi di "evitare l'esercizio provvisorio"...

finito il Natale e subito in politica si torna a ragionare.. beh, oddio... diciamo a litigare!

E il nostro quasi vice campione di minacce 2007 Lamberto Dini (il primo lo sappiamo tutti chi è..) a distruggere l'atmosfera natalizia con questa dichiarazione al GR Radio:

Dini: da Prodi solo mosse disperate
Critiche a Berlusconi? 'l'opposizione fa il suo lavoro. . . '

(ANSA) - ROMA, 26 DIC - Dini su Prodi: 'Soltanto annunci. Mi pare che siano mosse disperate; il governo oggi raccoglie soltanto il 25% dei consensi nel Paese'.

'Ha perso la meta' dei consensi che aveva al momento della sua instaurazione- ha sottolineato Dini al Gr Rai - Il ministro dell'Economia non ha dato il suo consenso su misure di questo genere'. Riguardo alla critica di Prodi a Berlusconi, per Dini 'sembra la dichiarazione di chi pensa che solo lui possa guidare il paese. L'opposizione fa il suo lavoro'.

Si ricordi, Senatore, che da Lei e da altri cinque/sei suoi colleghi, l'Italia si aspetta molto in questo prossimo mese di gennaio

Gennaio dovrebbe essere il mese giusto per la caduta di Prodi, non ci sn più scuse per i senatori dissidenti....

provo a correggerti: Gennaio SARA' il mese decisivo per vedere di che pasta sono fatti ALCUNI UOMINI POLITICI ITALIANI

mi riferisco in particolar modo a:

Dini, Scalera, D'Amico, Bordon, Manzione, Fisichella, Mastella e a tutti quelli che da due mesi a questa parte continuano a ripetere, più o meno chiaramente, che l'esperienza di questo governo è finita.

Ora, dopo aver allontanato lo spettro dell'esercizio provvisorio ("dannoso per il paese") è ora di passare dalle parole ai fatti, perchè di fronte a certe dichiarazioni non si può che definire IRRECUPERABILE la famosissima COESIONE della Coalizione e del governo.

Sono questa volta molto fiducioso sulla fine del governo Prodi prima della fine di Febbraio. Le date ci sono:

28 Dicembre: riunione di governo
10 Gennaio: verifica di governo (soprattutto sulla legge elettorale)
17 Gennaio: responso della Cassazione sull'ammissibilità del referendum elettorale
22 Gennaio: mozione di sfiducia al Senato a carico di Padoa-Schioppa per le vicende Speciale-GDF e RAI
---
metà febbraio: rifinanziamento delle missioni estere
---

se c'è la volontà di superare questa esperienza, il primo trimestre del 2008 è pieno di buone occasioni

Altro durissimo attacco di Dini nei confronti di Prodi...crisi sempre più vicina?

Dini: per la verifica presenterò un programma alternativo. Prendere o lasciare
«Presenteremo un programma che dovrà essere accettato nella sua interezza. Se no, il nostro voto sarà negativo»

ROMA - Nuovo attacco di Lamberto Dini al governo Prodi. «Prodi sfoggia un ottimismo fuori luogo, perchè il Governo continua a perdere consensi. Lei mi dice se accettiamo la sfida? Sì che accettiamo la sfida. Presenteremo un programma alternativo che dovrebbe essere accettato nella sua interezza. Se così non fosse, il nostro voto sarà negativo» afferma il leader dei dei Liberaldemocratici in una intervista al Tg2.

aggiungiamo il nostro amicone Bordon:

«Cercherò firme per un governo ponte»

Senatore Bordon, tra venti giorni presenterà le dimissioni al Senato. Ha cambiato idea dopo la conferenza stampa di fine anno di Romano Prodi?
«No, confermo che il 16 gennaio presento la mia lettera di dimissioni».
Una previsione: il governo cade o resiste?
«Nei panni di Prodi, anch’io avrei detto le cose che ha detto oggi (ieri, ndr). Ma ci sono i fatti: la maggioranza non c’è più. Ho un rapporto di stima e amicizia con Prodi, ma guardo ai problemi del Paese. Quando un governo non ha più la maggioranza il problema è serissimo. Solo in Italia le elezioni vengono viste come il veleno».
Lo ripeterà anche in Senato, prima di andarsene?
«Sto preparando un’iniziativa politico-parlamentare per dire: si concordi su un tempo per varare le riforme necessarie al Paese, e poi si torni al voto. Un’iniziativa che potrebbe avere l’appoggio di Dini e dell’area centrale della maggioranza. Mi piacerebbe che partecipassero esponenti del centrodestra. Riforme per dare alle maggioranze la possibilità di governare stabilmente, senza il ricatto dei piccoli partiti, e al presidente del Consiglio più poteri. Una breve stagione di sospensione della competizione elettorale per arrivare a una vera democrazia dell’alternanza».
Sulla strada avviata da Berlusconi e Veltroni?
«Vedo questa iniziativa come uno strumento per sbloccare il dialogo sulle riforme tra Berlusconi e Veltroni, che mi sembra si stia accartocciando».
Un’iniziativa del genere al Senato sembra l’inizio di una sfiducia per il governo Prodi.
«Il problema non è tanto di fiducia o sfiducia, ma rendersi conto della malattia profonda della politica italiana e che questa maggioranza non c’è più, neanche quella aritmetica. Difficilmente qualcuno avrebbe fatto meglio di Prodi con una simile frammentazione politico-partitica. Il fatto che io dica: il re è nudo, non vuol dire che l’ho spogliato io. Lo aiuto a non prendersi una polmonite».
Sta già cercando, e trovando, consensi alla sua proposta?
«Se si prende un’iniziativa, si cerca di non farla fallire... Spero che al Senato riusciamo a dar vita a qualcosa di più di un gruppetto di senatori».
 Quali sono le novità aritmetiche al Senato?
«La fuoriuscita definitiva, chiarisco “definitiva” di Fisichella. Si dimentica poi che Turigliatto non fa ormai più parte della maggioranza. L’opposizione in questo momento ha 158 voti e la maggioranza 156, 160 con i quattro senatori a vita che hanno sempre dato appoggio. Il plenum al Senato però è 161. Se poi consideriamo anche i diniani il problema diventa gigantesco. A proposito di Dini..».
Prego, senatore.
«Mi sembrano poco saggi gli insulti e le dichiarazioni di chi lo invita a dimettersi. Chi chiede coerenza deve averla praticata. Dal ’98 ci furono tre governi del centrosinistra sostenuti dal voto determinante di Mastella e dei suoi amici che erano stati eletti con il centrodestra».
Dopo il Senato per lei ci sarà il Campidoglio?
«A marzo partirà il mio giro per la città, quindici giorni in ogni zona di Roma. Ma intanto comincerò a fare il cittadino. Le mie dimissioni sono un gesto di denuncia contro un sistema politico al collasso e autoreferenziale. Il 16 gennaio farò un discorso talmente duro che spero me le votino subito...».

IlGiornale

Molto, Molto interessante la parte sulla nuova aritmetica del Senato: 158 a 156 per il centrodestra (con Fisichella contato con il CDX e Dini con il CSX) che finirebbe 160 a 158 per il centrosinistra con il supporto dei quattro fissi senatori a vita. Peccato che la maggioranza richiesta a questo punto sarebbe di 161!

e non bisogna dimenticare che i 3 diniani sono qui contati ancora con il CSX..

tra qualche giorno dovremo attrezzarci per affrontare giorni di grande contrattazioni..

E perchè no aggiungiamoci anche il compagno Bertinotti:

"L'ultima chance di Prodi? Cambiare il programma"

Ieri ha parlato il premier, facendo il tradizionale bilancio di fine anno del governo. Un bilancio molto criticato dall'opposizione, perché dipinge un quadretto idilliaco del Paese. Oggi prende la parola Bertinotti. Le sue frasi suonano come un avvertimento. Il presidente della Camera ribadisce in modo netto le critiche già espresse alcuni giorni fa in un'intervista che destò molto scalpore. Il braccio di ferro è in corso: da una parte c'è Dini, dall'altra Bertinotti. In mezzo Prodi. Cerca di mediare, il professore, ma il suo compito è duro, molto duro. Non è semplice andare avanti quando tutti, un giorno sì e l'altro pure, ti ricordano che il "tempo è scaduto".

Il presidente della Camera rincara la dose contro l'esecutivo. Serve un "adeguamento programmatico che sia in grado di affrontare i grandi problemi del paese", a partire dalla questione salariale. È questa, secondo Bertinotti, "la chance" che il governo ha per evitare il fallimento.

Bertinotti torna sulle parole usate nell'intervista in cui, per la prima volta, attaccò il premier: "Quell’intervista era senso comune. Basta andare in giro, parlare con qualsiasi persona... Quali che siano le soluzioni che si pensano per il futuro - sottolinea - quel punto di analisi è largamente consensuale. Il nervosismo che si induce è quando non si vuole vedere la realtà, ma la realtà è quella".

"Detto questo, io penso - spiega Bertinotti - che il governo abbia una chance. Naturalmente non tocca a me definirla, ma la chance del governo è di andare ad un adeguamento programmatico che sia in grado di affrontare i grandi problemi del paese, quelli che segnano la sua difficoltà. A partire da una questione che è sotto gli occhi di tutti: come si fa a non vedere - chiede il presidente della Camera - che la questione salariale è una questione prioritaria del paese? Poi naturalmente la risposta a questo problema tocca darla al governo, alla maggioranza, alle forze politiche. Ma chi non è cieco vede che questo è il problema". "C’è un altro problema che non è legato a questa congiuntura ed il futuro delle forze politiche del paese. Bisogna saper guardare anche oltre senza interrogarsi su cosa accade domani. Cosa accade domani l’ho detto. Per il futuro - continua Bertinotti - io penso che per la parte di società che vive una cultura di sinistra e che non si sente rappresentata nelle forze politiche di centrosinistra, sia impellente la necessità di costruire un soggetto unitario, plurale, a sinistra, in grado di rendere queste forze protagoniste della vita del paese. E io penso che anche qui c’è una scadenza urgente".

Nuova legge elettorale Una riforma della legge elettorale per "ridare rappresentanza" ai partiti e una riforma istituzionale per superare il bicameralismo. Secondo Bertinotti, le due riforme sono "indissolubilmente legate" e vanno approvate "rapidissimamente".

Il Giornale

Prodi è veramente tra due fuochi incrociati, come me la godo...! Però, c'è sempre un però, vedremo veramente se questi moniti, minacce e controminacce si trasformeranno in qualcosa di concreto in Senato nelle prossime settimane perchè sinceramente, se poi nella temuta mozione di sfiducia proposta dal centrodestra contro il ministro Padoa-Schioppa  in cui si voterà singolarmente, Dini vota a favore perchè Tommasone non gli sta poi tanto antipatico, ecco che sarebbe l'ennesima burla diniana..Quindi d'ora in poi sarò come San Tommaso (non Padoa-Schioppa!) finchè non vedo non credo!
E Prodi.. Che dire di Mortadella.. Prodi volenti o nolenti ha dimostrato veramente delle doti soprannaturali nel riuscire ad essere ancora li dov'è nonostante marasmi e cataclismi che hanno imperversato e che imperversano tutt'ora nella maggioranza (minoranza), è caduto l'anno scorso ma si è rialzato, ha stilato un dodecalogo al posto del librone programmatico e non ha rispettato neanche quei dodici punti (mi stupisco ancora di come certa gente possa ancora dire che Berlusconi ha fatto peggio..bah), ha detto diamo dei diritti agli omosessuali (come se già non ne avessero) e allora facciamo i Pacs no i Dico no no meglio che li chiamiamo Cus (si cus cus quello che si mangia) sennò i teodem si incazzano e poi finirono per morire tra le miriadi di proposte del centrosinistra. E poi e poi e poi...e poi potrei stilare una miriade di altre buffonate e pagliacciate fatte da Prodi e dal suo circo di ministri, deputati e senatori ma non servirebbe a nulla, tanto è sotto gli occhi di tutti il macello che si sta compiendo per mano sua.
E lui è ancora li, imperterrito, arrogante..Ma la bologna finisce per tutti "caro" Romano, quindi goditi gli ultimi panettoni e spumanti da presidente del consiglio con i miei migliori auguri che siano gli ultimi.

Ronald Reagan

Devi essere registrato per poter vedere questo link
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Galleria Personale

no no.. aspetta.. Dini ha già dichiarato che voterà SI alla fiducia a Padoa-Schioppa sui casi Speciale-GDF e RAI perchè "non è lui a dover essere sfiduciato ma il Presidente del Consiglio"

allora perchè non si passa alla sfiducia di Prodi???

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi