Domenica ho fatto un salto a Pontida, a comizi finiti, per vedere un po' che gente c'era alla tradizionale festa leghista...
Chi si aspettava, sentendo almeno gli appellativi dati dalla sinistra al popolo leghista, un branco di zoticoni razzisti insensibili xenofobi bifolchi, sarà deluso.
Ho visto famiglie, tanti giovani ma anche anziani, gente di colore, meridionali (hanno premiato la "sindaca" di lampedusa) persino un tizio con la bandiera "No Tav" ignorato da tutti.
In ultimo un banchetto (foto a sinistra) con alcune iniziative umanitarie per i paesi come Albania, Romania ma anche paesi africani, con la scritta "Aiutiamoli a casa loro", affinchè non siano costretti a migrare in Italia e, in certi casi, a delinquere. Da sottolineare anche il fatto che il prato, dopo la manifestazione con migliaia di persone, era più pulito di prima, non ho visto neanche una cartaccia... CHE INCIVILI!
Questo "popolo" chiede solo una cosa: la Libertà! La libertà da uno stato centralista sanguisuga che chiede troppo... a tutto questo esiste una soluzione, chiesta a gran voce: il Federalismo. Per chi si aspettava la parola secessione, un'altra delusione!
Tutto questo è per smentire la sinistra che fa di tutto per mettere il sud contro la CDL, accusandola di razzismo... forse il fallimento del referendum costituzionale è anche dovuto alla cattiva luce con cui è vista, a torto, la lega.
Sono di Bergamo e vi garantisco che non è così. MI piacerebbe avere delle vostre opinioni, soprattutto se siete del sud
ciao e, ovviamente, W SILVIO!