Salve, mi chiamo Patrizia e sono attualmente dipendente di un ente pubblico non economico a Benevento (Campania) e titolare di una quota di una società di consulenza e sono sposata con un carabiniere in forza a Pievepelago (MO)... Il mio appello è il seguente: "Chiunque conosca qualche legge che mi permetta di avvicinarmi a mio marito senza perdere il lavoro può farsi avanti e aiutarci.. In questo momento così difficile per l'Italia e per noi giovani, di sicuro ci farebbe comodo rimanere a Benevento visto che i nostri genitori sarebbero disposti a cederci la casa ma l'Arma mi ha spostato mio marito a 580 km da casa... Io non posso raggiungerlo peché con un solo reddito non riusciamo a raggiungere una cifra minima per l'acquisto della casa (visto che dobbiamo stare lontani da Benevento almeno per 8 anni!!!!) e sarei grata a chiunque potesse aiutarmi.."
Auspico in un cambiamento di queste leggi assurde che non permettono a chi ha già una casa di poterla mantenere di fare il girovago a vita e/o di acquistarne un'altra soprattutto con le difficoltà attuali (circa 200.000,00 euro per una casa che prima magari costava 100.000.000 di lire(!!) e la speculazione continua delle agenzie immobiliari e delle banche...)... E chi ha già un lavoro? Deve abbandonarlo e trovarne un altro (se è fortunato)!! Penso che come me ci sarnno milioni di persone che auspicano la stessa cosa.. Vi prego, uniamoci e facciamo sentire la nostra voce. Intano, ringrazio chiunque possa aiutarmi.