Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Lavoro E Ricongiungimento Familiare
Autore Messaggio
Messaggio Lavoro E Ricongiungimento Familiare 

Salve, mi chiamo Patrizia e sono attualmente dipendente di un ente pubblico non economico a Benevento (Campania) e titolare di una quota di una società di consulenza e sono sposata con un carabiniere in forza a Pievepelago (MO)... Il mio appello è il seguente: "Chiunque conosca qualche legge che mi permetta di avvicinarmi a mio marito senza perdere il lavoro può farsi avanti e aiutarci.. In questo momento così difficile per l'Italia e per noi giovani, di sicuro ci farebbe comodo rimanere a Benevento visto che i nostri genitori sarebbero disposti a cederci la casa ma l'Arma mi ha spostato mio marito a 580 km da casa... Io non posso raggiungerlo peché con un solo reddito non riusciamo a raggiungere una cifra minima per l'acquisto della casa (visto che dobbiamo stare lontani da Benevento almeno per 8 anni!!!!) e sarei grata a chiunque potesse aiutarmi.."
Auspico in un cambiamento di queste leggi assurde che non permettono a chi ha già una casa di poterla mantenere di fare il girovago a vita e/o di acquistarne un'altra soprattutto con le difficoltà attuali (circa 200.000,00 euro per una casa che prima magari costava 100.000.000 di lire(!!) e la speculazione continua delle agenzie immobiliari e delle banche...)... E chi ha già un lavoro? Deve abbandonarlo e trovarne un altro (se è fortunato)!! Penso che come me ci sarnno milioni di persone che auspicano la stessa cosa.. Vi prego, uniamoci e facciamo sentire la nostra voce. Intano, ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Lavoro E Ricongiungimento Familiare 

ciao Patty,
intanto volevo darti il benvenuto nel nostro sito.
Purtroppo questo non è un sito istituzionale ma solo un sito di discussione sulla politica per cui nessuno di noi può effettivamente "fare qualcosa" però posso dirti quello che so in merito. La prima cosa che so per certo è che purtroppo a benevento tuo marito non potrà essere trasferito in quanto i membri delle forze armate non possono prestare servizio nella propria città. Quindi qualora chiedesse un trasferimento dovrebbe comunque indicare tra le preferenze delle città vicine e non è detto che venga mantenuto un vincolo alle sue preferenze:per farti un esempio potrebbe chiedere grottaminarda ed essere invece trasferito in una città molto + lontana ma sempre della stessa regione. Per quanto riguarda il trasferimento dalla destinazione in cui è stato attualmente mandato credo che non ci sia possibilità di fare domanda di trasferimento prima che siano trascorsi 4 anni di servizio effettivo in quella località a parte per motivi familiari urgenti.Questo purtroppo è tutto quello che ti so dire in merito però magari qualcuno di noi avrà riferimenti precisi in merito alle specifiche leggi che trattano di trasferimento. ad ogni modo se avrò notizie + precise te le scriverò. spero di esserti stato comunque utile. In Bocca al Lupo!

"...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi