Re: Forse Ci Siamo... Una Porta Socchiusa
Come ho già detto diverse volte...mi trovo ora contrario ad un nuovo ingresso dell'UDC nella nostra alleanza..pur cosciente del fatto che è indispensabile per tornare al governo..sarei invece molto molto felice per la loro partecipazione ad una possibile manifestazione, questo per dimostrare al Paese che tutti in ogni caso la pensiamo allo stesso modo..che il governo prodi fa solo danni all'Italia e in ogni modo dimostrerebbe che l'opposizione è di nuovo unita, pronta per assumere di nuovo il timone del Paese...legge elettorale..io sono favorevole alla proposta diciamo unitaria Fini-Berlusconi-Bossi cioè assegnare anche al senato il premio di maggioranza su base nazionale..premio che era stato fatto togliere dall'allora Presidente della Repubblica Ciampi e che ha determinato poi la situazione in senato..Però se posso dire una cosa...Casini ha rotto gli zebedei con sta storia della piazza e della spallata...se andiamo in piazza è solo perchè vogliamo esprimere il nostro dissenso nel modo piu democratico che conosciamo...non perchè pensiamo che una manifestazione possa far cadere il governo..a quello ci pensano i loro ministri e i loro segretari di partito...
____________ "...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
|