Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Berlusconi Incensurato
Autore Messaggio
Messaggio Berlusconi Incensurato 

Il sottoscritto non ascolta abitualmente i “Club Dogo”, ma, ridendo e scherzando in macchina con alcuni amici, ho ascoltato una loro canzone. Ad un certo punto uno dei componenti del gruppo (presumo Guè Pequeno) ha rappato una frase che mi ha fatto ricordare alcune cose. La strofa, a memoria, era questa: “sento più cazzate su di me che sui processi a Berlusca”. E ripeto, mi ha fatto ricordare alcune cose; una in particolare. In uno dei tanti pomeriggi di questa pazza estate mi è capitato di leggere un interessantissimo post sul blog ti Tulkas. Il fatto che il post fosse interessante non lo dico io, ma il numero e il tipo di commenti. Argomento? Ovviamente la storia giudiziaria di Silvio Berlusconi che, come ricordano i Club Dogo, di processi ne ha subiti davvero tanti, sin dal 1993 (quando già si andava delineando il progetto di Forza Italia). Cosa scriveva Tulkas? Una cosa che sicuramente ha fatto pensare non poche persone: Berlusconi è incensurato. Sì, incensurato. Mentre sono in tanti quelli che oggi parteciperanno al V-Day di Beppe Grillo, convinti che con la sua proposta di ineleggibilità per i condannati si possa davvero mettere fine alla vicenda politica di Berusconi, oggi voglio riproporre questo intervento, con la speranza di contribuire alla causa che combatte “l’Antiberlusconismo per partito preso” o meglio, per “malainformazione presa”. Mi scuso fin da ora con Tulkas se riprenderò alcuni passaggi del suo post, ma se lo faccio è solo perché condivido in pieno quanto scritto.
Berlusconi è una figura enigmatica: ha saputo dividere l’Italia come mai nessuno prima di lui: Santo o mafioso? Angelo o Demone? Ricco o Ladro? C’è una grande differenza da evidenziare: mentre la fiducia di chi lo crede un bene prezioso per l’Italia, il Cavaliere se l’è conquistata solo e soltanto con quello che ha detto, fatto o anche, perché no, cercato di fare, gran parte (se non tutta) la “zone d’ombra” intorno a Berlusconi è stata costruita ad arte, fin da quando qualcuno ha incominciato a capire cosa sarebbe cambiato con la sua discesa in campo. Ed ecco, di punto in bianco, un’infinità di processi, avvocati, accuse pesanti. Che, immancabilmente, tornano a conquistare i media nazionali in prossimità di TUTTE le tornate elettorali. L’obiettivo è semplice: gli Italiani devono capire che Berlusconi è pericoloso, così quando vanno a votare danno fiducia a Caruso, D’Elia ecc.. insomma, alle brave persone. Ma proprio la cadenza regolare di queste ventate di infamie dovrebbe indurre a credere che l’AntiBerlusconismo è in gran parte un artefatto diretto da abili registi. Per carità, ci sono quelli che sono semplicemente delusi dalla sua politica, ma sono nulla in confronto a chi, intervistato sulle intenzioni di voto, risponde semplicemente: “no, io quel criminale non lo voto”.
Ma Berlusconi ha resistito a tutto questo accanimento giudiziario e mediatico per oltre 13 anni, ed ora ogni accusa sta crollando miseramente. A nulla sono servite 2242 udienze e le ingenti spese che tutti noi, con le nostre tasse, abbiamo dovuto pagare: Berlusconi è un uomo incensurato, mai una condanna a suo carico. Ma, come ricorda Tulkas, la malainformazione ha fatto il suo dovere (ma la stampa non era in mano a Silvio?) e in giro per l’Italia e per il web c’è ancora chi è convinto, per esempio, che Fininvest sia nata grazie a fondi mafiosi. A loro non importa se Giuffrida (colui che a suo tempo disse di non essere in grado di ricostruire una decina di transazioni agli albori dell’azienda del Cavaliere) ha ufficialmente ritirato tutte le accuse, dimostrando la provenienza di quel denaro; ormai sono davvero convinti, convinti da prove che non esistono. Ma le imputazioni che la malainformazione fa pendere sul capo di Berlusconi sono molteplici. La più famosa è certamente la falsa testimonianza sul caso P2. In molti, infatti, scrivono che non è vero che Berlusconi non sia mai stato condannato e, con un abile copia e incolla, ti propinano la balla secondo la quale Berlusconi sarebbe stato condannato per falsa testimonianza. Per fare chiarezza una volta per tutte su questa vicenda riporto pari pari dal blog di Tulkas alcune considerazioni:
non ci può essere stata condanna perchè non c'è stato alcun processo. La sentenza (di non luogo a procedere) di cui parlano è quella della SEZIONE ISTRUTTORIA della corte d'appello di Venezia: per intenderci non c'era nemmeno la difesa, si doveva solo stabilire se fare o meno il processo. In qualunque modo Travaglio manipoli i documenti processuali la sostanza rimane questa. Il loro desiderio di sapere che Berlusconi sia colpevole di un qualsiasi reato è tale che Travaglio gli ha spacciato tutto questo come una "condanna" (e vendendo migliaia di libri...).
Come ho scritto all’inizio, citando una canzone (tralatro non so cosa intendesse il rapper in particolare…) di cazzate “sui processi a Berlusca” ce ne sono state tante. Vediamo di non fare i pecoroni e di non seguire il gregge senza cercare di sviluppare un pensiero autonomo. Fatelo almeno per non risultare ipocriti quando accusate i forzisti e i berlusconiani di essere a loro volta dei pecoroni.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Berlusconi Incensurato 

Permettimi:e questi?

La Corte di Cassazione ha affermato che, riguardo ai casi di prescrizione dovuta alla concessione di attenuanti, «Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio» (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996).
Di seguito le sentenze che ricadono in tale categoria:

1=Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)

2=Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva)

3=Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)

4=Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva)

5=Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistiato, sentenza definitiva)

Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam

ma la prescrizione in se non per forza implica colpevolezza. Ciò che volevo far notare nel post è come a tutt'oggi Berlusconi sia incensurato. Poi non ho la presunzione di dire se sia effettivamente colpevole di uno dei reati che gli vengono attribuiti... sulla carta è incensurato

Attenzione: io ho scritto i reati per cui è stato CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA.

Non è stato punito per i vari motivi(amnistia,prescrizione,etc.) ma di quello che ho scritto è risultato colpevole fino all'ultuimo grado giudiziario.

Se vogliamo dirimere il problema,cerchiamo di tirare fuori fonti UFFICIALI che attestino il contrario.
Ora non ho tempo di trascrivere,ma di quello che ho fornito sono certo che la condanna c'è stata,ed in cassazione....

mhh... no.. l'amnistia e la prescrizione sono strumenti della giustizia italiana ma ripeto: Berlusconi è incensurato

i documenti mi sembra siano sul blog di tulkas casadelleliberta.splinder.com

su All Iberian mi risulta sia stato totalmente assolto recentemente
sulla p2: non c'è stato alcun processo!!!!!! si è fermato tutto alle indagini preliminari, per intenderci la difesa non ha neppure lavorato
gli altri prescritti, quindi innocente

se dopo tutti gli attacchi dei PM milanesi (qualcuno pensa seriamente che siano imparziali?) i miliardi spesi tra rogatorie e processi, berlusconi è ancora incensurato un motivo ci sarà! Se ci fosse stato solo un minimo appiglio di verità sarebbe dentro sicuramente...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Per intenderci: l'autore del post originale è lui! L'avevo già scritto nel primo messaggio ma lo ripeto ancora: DAVVERO UN OTTIMO POST IL TUO

PS: sono miracolosamente sopravvissuto (illeso) ad un tentativo di omicidio da parte del mio gatto che mi ha fatto cadere dalle scale!!! Mannaggia a lui... sempre in mezzo!!!

si si si!  era chiaro   sono intervenuto solo per rispondere ai 4 punti dei GemelliNeri... anche se per me era già chiaro il tutto.
Ma il problema è questo: che cavolo di musica ascoltano i tuoi amici!    hai il dovere di convertirli ad Apicella  

Che gattino pacifico che hai... io invece sono influenzato   che pacco

si in effetti... ma i gusti sono gusti.. e non si può criticare la musica di chi ti scarrozza!!!

PS: stamattina il gatto è pure arrabbiato perchè ieri cadendo gli ho preso una zampa e adesso gli fa male...

d'altronde come si fa ad essere arrabbiati con un gatto così????

Image

già che siamo fuori tema: oggi il mio cane mi ha sbrindellato le lenzuola nuove... non so che gli è preso  

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dichiarazioni Di Berlusconi Gemelli Neri Attualità Politica 1 04 Lug 2007 07:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Gemelli Neri
No Nuovi Messaggi Intervista a Berlusconi Admin Silvio Berlusconi 4 05 Ott 2007 10:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Admin
No Nuovi Messaggi Berlusconi al family day Admin Attualità Politica 1 13 Maggio 2007 11:24 Leggi gli ultimi Messaggi
falce e martello
No Nuovi Messaggi Governo Berlusconi IV Admin Politica Nazionale 0 09 Maggio 2008 11:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Admin
No Nuovi Messaggi Berlusconi E La Rete fd60 Silvio Berlusconi 1 04 Ott 2007 11:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Admin

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi