|
Pagina 1 di 1
|
 | Accordo Sulle Pensioni |  |
| Autore |
Messaggio |
votasilvio
Amministratore

|
 Accordo Sulle Pensioni
ACCORDO PENSIONI: PIOVONO I NO
Il primo "NO" all'accordo sulle pensioni raggiunto all'alba tra governo e sindacati e ratificato dal CDM (con le riserve di Bonino e Ferrero) arriva dall'Unione Europea, che afferma che "la direzione presa dal governo italiano non va nella direzione della maggior parte dei paesi europei: l'età minima resta troppo bassa"
Subito dopo il "NO" del PDCI e del suo segretario Diliberto che si dice "profondamente deluso dall'accordo raggiunto che si piega troppo a Bankitalia e Confindustria"
Segue a ruota la delusione di Rifondazione Comunisa che manifesta il suo dissenso con Giordano
Va segnalata anche l'importante presa di posizione dei due senatori "ribelli" ROSSI & TURIGLIATTO (protagonisti della caduta di Prodi a febbraio) che affermano di voler dare VOTO CONTRARIO AL SENATO ANCHE CON LA FIDUCIA
Bertinotti, che non ce la fa proprio a fare il Presidente della Camera, dice che prima di sbilanciarsi deve sentire il parere dei lavoratori
I primi "NO" arrivano anche dall'opposizione (?) con Bonaiuti e Sacconi (FI) che fanno notare come, pur di restare in sella, il Governo si sia abbassato ad un accordo di basso profilo, domandandosi "chi pagherà le conseguenze di questa manovra"
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
 Re: Accordo Sulle Pensioni
Anche Cannavò (Sinistra Critica) ha annunciato voto contrario anche con la fiducia
|
|
|
|
 |
Fi85
|
Ieri leggevo su Libero che Napolitano avrebbe richiamato Prodi su una eventuale fiducia sulla pensioni in Senato.
Siccome ho letto il giornale questa notte... nn vorrei essere un pò confuso  qualcuno conferma?
Cmq dissidenti a parte, questa è una questione molto probabile per la crisi, lo stesso Berlusconi continua a dire che succederà tra pochi mesi...cmq che voi sappiate, ormai la questione è tutta spostata per settembre vero?
|
|
|
|
 |
votasilvio
Amministratore

|
purtroppo NOI NON SAPPIAMO, ma SPERIAMO!
In ogni caso, come ho già avuto modo di dire, forse ci stiamo avviando verso la crisi anticipata, prima della pensione dei parlamentari. Lo dico per via della "discesa in campo" di Veltroni. E non si può certo dire che questo sia un periodo tranquillo. La crisi è nell'aria già da un mesetto, ma in estate, questo pare certo, tutti vogliono ANDARE IN VACANZA.
Quindi credo di sì, arrivederci a SETTEMBRE!
|
|
|
|
 |
Fi85
|
La crisi è nell'aria già da un mesetto, ma in estate, questo pare certo, tutti vogliono ANDARE IN VACANZA.
quoto.
Ho saputo però che prima delle ferie passerà in Senato il dpef e martedì prox ci sarà un dibattito sulla politica estera (relazione di D'Alema e votazione - come il 21 febbraio  )
cmq credo pure io... dopo le ferie
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
purtroppo NOI NON SAPPIAMO, ma SPERIAMO!
In ogni caso, come ho già avuto modo di dire, forse ci stiamo avviando verso la crisi anticipata, prima della pensione dei parlamentari. Lo dico per via della "discesa in campo" di Veltroni. E non si può certo dire che questo sia un periodo tranquillo. La crisi è nell'aria già da un mesetto, ma in estate, questo pare certo, tutti vogliono ANDARE IN VACANZA.
sicuramente se ne riparlerà a settembre per (come dice De Mita) far accertare la morte del governo da un medico legale..vero che la crisi è nell'aria da un mesetto...e strano che non sia già successo..ora però è "troppo tardi", questa è la fine che fanno i governi che non sono uniti nei valori, nelle idee e nel programma..questa è la GIUSTA fine per i governi che governano solo contro qualcuno..
La crisi è nell'aria già da un mesetto, ma in estate, questo pare certo, tutti vogliono ANDARE IN VACANZA.
quoto.
Ho saputo però che prima delle ferie passerà in Senato il dpef e martedì prox ci sarà un dibattito sulla politica estera (relazione di D'Alema e votazione - come il 21 febbraio  )
cmq credo pure io... dopo le ferie
si..se non sbaglio forse mercoledì..ma tutti nutrono poche speranze..e poi..non so perchè ma credo che prodi abbia ricevuto una nuova tiratina di orecchi dal capo dello "stato comunista" circa il voto dei senatori a vita..vedremo come succederà..ma tutto è cmq rinviato a settembre...ci sarà da ridere..noi del cdx aspettiamo sulla riva...
____________ "...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
|
|
|
|
 |
Admin
Amministratore

|
circa le pensioni...
accordo sulle pensioni? cioè?
ma bertinotti non ha detto che dovranno giudicare i lavoratori? diliberto si è detto profondamente deluso..giordano dice che vuole modificare l'accordo con la finanziaria con una dura battaglia parlamentare (ma non sta nella maggioranza giordano?!?!?) bonino che è una proposta poco ambiziosa, la FIOM boccia totalmente la riforma, ferrero dice che c'è ancora tempo per la discussione e che gli scalini non gli piacciono , boselli che è un accordo mediocre e via via...
io tutto questo accordo non lo vedo...mah
____________ "...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
|
|
|
|
 |
Fi85
|
Apprendo ora che martedì ci sarà D'Alema e il giorno seguente in Senato c'è il dpef.
Probabilmente prima delle ferie ci sarà anche un dibattito e votazione sulle pensioni...
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
Non hai il permesso di valutare questo argomento
|
| Valutazione Media |
Valutazione Minima |
Valutazione Massima |
Numero Valutazioni |
| 0.00 |
0 |
0 |
0 |
 | | Condividi Argomento |
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|
|