Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Accordo Sulle Pensioni
Autore Messaggio
Messaggio Accordo Sulle Pensioni 

ACCORDO PENSIONI: PIOVONO I NO

Il primo "NO" all'accordo sulle pensioni raggiunto all'alba tra governo e sindacati e ratificato dal CDM (con le riserve di Bonino e Ferrero) arriva dall'Unione Europea, che afferma che "la direzione presa dal governo italiano non va nella direzione della maggior parte dei paesi europei: l'età minima resta troppo bassa"

Subito dopo il "NO" del PDCI e del suo segretario Diliberto che si dice "profondamente deluso dall'accordo raggiunto che si piega troppo a Bankitalia e Confindustria"

Segue a ruota la delusione di Rifondazione Comunisa che manifesta il suo dissenso con Giordano

Va segnalata anche l'importante presa di posizione dei due senatori "ribelli" ROSSI & TURIGLIATTO (protagonisti della caduta di Prodi a febbraio) che affermano di voler dare VOTO CONTRARIO AL SENATO ANCHE CON LA FIDUCIA

Bertinotti, che non ce la fa proprio a fare il Presidente della Camera, dice che prima di sbilanciarsi deve sentire il parere dei lavoratori

I primi "NO" arrivano anche dall'opposizione (?) con Bonaiuti e Sacconi (FI) che fanno notare come, pur di restare in sella, il Governo si sia abbassato ad un accordo di basso profilo, domandandosi "chi pagherà le conseguenze di questa manovra"

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Accordo Sulle Pensioni 

Anche Cannavò (Sinistra Critica) ha annunciato voto contrario anche con la fiducia

Ieri leggevo su Libero che Napolitano avrebbe richiamato Prodi su una eventuale fiducia sulla pensioni in Senato.
Siccome ho letto il giornale questa notte... nn vorrei essere un pò confuso   qualcuno conferma?
Cmq dissidenti a parte, questa è una questione molto probabile per la crisi, lo stesso Berlusconi continua a dire che succederà tra pochi mesi...cmq che voi sappiate, ormai la questione è tutta spostata per settembre vero?

Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato

purtroppo NOI NON SAPPIAMO, ma SPERIAMO!

In ogni caso, come ho già avuto modo di dire, forse ci stiamo avviando verso la crisi anticipata, prima della pensione dei parlamentari. Lo dico per via della "discesa in campo" di Veltroni. E non si può certo dire che questo sia un periodo tranquillo. La crisi è nell'aria già da un mesetto, ma in estate, questo pare certo, tutti vogliono ANDARE IN VACANZA.

Quindi credo di sì, arrivederci a SETTEMBRE!

votasilvio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La crisi è nell'aria già da un mesetto, ma in estate, questo pare certo, tutti vogliono ANDARE IN VACANZA.

quoto.
Ho saputo però che prima delle ferie passerà in Senato il dpef e martedì prox ci sarà un dibattito sulla politica estera (relazione di D'Alema e votazione - come il 21 febbraio )

cmq credo pure io... dopo le ferie

purtroppo NOI NON SAPPIAMO, ma SPERIAMO!

In ogni caso, come ho già avuto modo di dire, forse ci stiamo avviando verso la crisi anticipata, prima della pensione dei parlamentari. Lo dico per via della "discesa in campo" di Veltroni. E non si può certo dire che questo sia un periodo tranquillo. La crisi è nell'aria già da un mesetto, ma in estate, questo pare certo, tutti vogliono ANDARE IN VACANZA.

sicuramente se ne riparlerà a settembre per (come dice De Mita) far accertare la morte del governo da un medico legale..vero che la crisi è nell'aria da un mesetto...e strano che non sia già successo..ora però è "troppo tardi", questa è la fine che fanno i governi che non sono uniti nei valori, nelle idee e nel programma..questa è la GIUSTA fine per i governi che governano solo contro qualcuno..

Fi85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La crisi è nell'aria già da un mesetto, ma in estate, questo pare certo, tutti vogliono ANDARE IN VACANZA.

quoto.
Ho saputo però che prima delle ferie passerà in Senato il dpef e martedì prox ci sarà un dibattito sulla politica estera (relazione di D'Alema e votazione - come il 21 febbraio )

cmq credo pure io... dopo le ferie

si..se non sbaglio forse mercoledì..ma tutti nutrono poche speranze..e poi..non so perchè ma credo che prodi abbia ricevuto una nuova tiratina di orecchi dal capo dello "stato comunista" circa il voto dei senatori a vita..vedremo come succederà..ma tutto è cmq rinviato a settembre...ci sarà da ridere..noi del cdx aspettiamo sulla riva...

"...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

circa le pensioni...

accordo sulle pensioni? cioè?
ma bertinotti non ha detto che dovranno giudicare i lavoratori? diliberto si è detto profondamente deluso..giordano dice che vuole modificare l'accordo con la finanziaria con una dura battaglia parlamentare (ma non sta nella maggioranza giordano?!?!?) bonino che è una proposta poco ambiziosa, la FIOM boccia totalmente la riforma, ferrero dice che c'è ancora tempo per la discussione e che gli scalini non gli piacciono , boselli che è un accordo mediocre e via via...

io tutto questo accordo non lo vedo...mah

"...Noi siamo l’Italia umile e tenace, operosa e positiva, che è la maggioranza del Paese, che non accetta l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria che le viene imposta da un governo di minoranza, un governo dominato da una sinistra estrema e fondamentalista, che affonda le sue radici nella perversa ideologia del comunismo..."
Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Apprendo ora che martedì ci sarà D'Alema e il giorno seguente in Senato c'è il dpef.
Probabilmente prima delle ferie ci sarà anche un dibattito e votazione sulle pensioni...

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Non hai il permesso di valutare questo argomento

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi