-----------------------------------
Admin
Lun 23 Apr, 2007 14:46
Berlusconi: sogno il Partito della Libertà
"Da sempre sono in viaggio verso l’unita’ del centrodestra. Il mio e’ un sogno che coltivo da lungo tempo, e’ quello che so presente in moltissimi elettori al di la’ di quelli di Forza Italia". Lo ha affermato Silvio Berlusconi, a margine del Salone del Mobile, parlando delle conseguenze per il centrodestra dopo i congressi di Ds e Margherita che hanno aperto la fase costituente per il Partito democratico. "Per il centrodestra - ha spiegato Berlusconi - il salto intermedio puo’ essere la Federazione della liberta’. Questo e’ il riflesso della decisione che hanno preso i due partiti della sinistra che io chiamo ideologicamente smemorata".
Berlusconi, dopo aver ribadito che il processo del Partito democratico puo’ portare conseguenze nella Casa delle liberta’, ha osservato "Spero ci sia un riflesso politico anche per noi anche se, francamente, prima delle elezioni erano tutti d’accordo sul Partito della liberta’, poi qualcuno ha cambiato idea". Berlusconi, infine, ha fatto gli auguri "di cuore" al Partito democratico e ha sottolineato quello che lui giudica un errore "E’ mancata la critica al passato e il riconoscimento degli errori".
Il Presidente ha poi commentato il risultato del primo turno delle elezioni presidenziali francesi, che vedranno la sfida tra Sarkozy e Se’gole’ne Royal.
"Ci sara’ questo secondo turno che vedra’ di fronte due diverse concezioni della politica e dell’economia. Noi, naturalmente, tifiamo per Sarkozy". "È importante - ha spiegato l’ex premier a margine della visita al Salone del Mobile alla Fiera di Rho-Pero - che si sappia che ci sono due personalita’ in campo. Se vincera’ Sarkozy la sua presidenza si unira’ a quella di Angela Merkel e fara’ una Europa piu’ occidentale e piu’ atlantica".
Forza Italia
lo sogniamo anche noi Presidente...
libertas
Lun 23 Apr, 2007 22:08
Re: Berlusconi: sogno il Partito della Libertà
Mi associo.... mrgreen
laura-f-2007
Mar 24 Apr, 2007 19:18
Re: Berlusconi: Sogno Il Partito Della Libertà